Azienda Calabria Lavoro

Friday
Mar 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

La posta certificata di Azienda Calabria Lavoro è: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


Che cos'è la Posta certificata?

 

La PostaCertificat@ è un servizio di comunicazione elettronica tra Cittadino e Pubblica Amministrazione.

Il servizio è offerto a titolo gratuito e si rivolge a tutti i cittadini italiani maggiorenni che ne facciano richiesta (anche se residenti all'estero).

Attraverso la PostaCertificat@ ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con la Pubblica Amministrazione comodamente da casa o con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet senza recarsi presso gli Uffici della PA per:

* richiedere/inviare informazioni alle Pubbliche Amministrazioni

* inviare Istanze/documentazione alle Pubbliche Amministrazioni

* ricevere documenti, informazioni, comunicazioni dalle Pubbliche Amministrazioni

 

Le Pubbliche Amministrazioni con cui il cittadino può dialogare sono disponibili nell'indirizzario delle PA attualmente in fase di progressivo completamento.

Il servizio PostaCertificat@:

* fornisce tutte le garanzie di una posta elettronica certificata

* permette di dare ad un messaggio di posta elettronica la piena validità legale nei casi previsti dalla normativa

* garantisce data e ora riferiti all'accettazione e alla consegna del messaggio e l'integrità del contenuto trasmesso

 

La PostaCertificat@ garantisce un canale di comunicazione chiuso ed esclusivo tra Pubblica Amministrazione e Cittadino, non sono, infatti, previste comunicazioni al di fuori di tale canale, ad esempio tra Cittadino e Cittadino. Le caselle PostaCertificat@ attivate dalla Pubblica Amministrazione per i propri dipendenti (in qualità di Cittadini) sono del tutto equivalenti alle caselle PostaCertificat@ per il Cittadino.

 

Garanzia Giovani Calabria

Garanzia GiovaniLa Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante  – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.Per accedere al Programma e ai servizi universali di informazione e orientamento, occorre registrarsi - presso il Sistema nazionale o regionale.  ADERISCI

Selfiemployment Calabria

banneremployment

Cruscotto Mercato del Lavoro

Osservatorio Mercato del Lavoro