Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    Le Giornate europee del lavoro spiegate in un video clip

    A Bruxelles il Belgio ha ospitato una Giornata europea del lavoro il 6 ottobre, attirando una moltitudine di persone in cerca di lavoro, datori di lavoro e consulenti EURES da tutta l’Europa tanto sul posto quanto sull’evento online.
     
    Il video clip spiega in meno di cinque minuti che le Giornate del lavoro sono eventi pratici per le persone in cerca di lavoro per trovare opportunità di assunzione in Europa. Inoltre, durante le Giornate del lavoro, queste stesse persone possono incontrarsi con i consulenti EURES e i datori di lavoro, discutere circa i posti vacanti presentati e ottenere consulenza sulle condizioni di vita e di lavoro nel loro potenziale paese di destinazione.
     
    Il direttore generale della DG Occupazione, affair sociali e inclusione della Commissione europea, Koos Richelle, ha affermato che EURES era ormai uno slogan per il “dialogo” tra la Commissione e i servizi pubblici dell’occupazione in tutta l’UE nonché un’estensione dei loro servizi alle persone in cerca di lavoro: “I servizi pubblici dell’occupazione aiutano la gente a trovare un lavoro. Quello che noi cerchiamo di fare attraverso EURES, è aiutare la gente a trovare un lavoro al di fuori del loro proprio paese, in un altro Stato membro dell’Unione europea.”
     
    Realtà virtuale
     
    Nel corso dello scorso anno, vi sono state delle Giornate del lavoro online ad Aarhus (Danimarca), Utrecht (Paesi Bassi) e Manchester e Glasgow (Regno Unito). Le Giornate del lavoro stanno sempre più avendo luogo online sotto forma di eventi virtuali, contemporaneamente o anziché alla loro controparte tradizionale in loco.
     
    Questo era il caso della Giornata europea del lavoro a Bruxelles cui hanno partecipato circa 4 000 visitatori sul sito e oltre 11 600 persone online, con un aumento di 10 000 contatti sulle reti sociali EURES negli attimi precedenti l’avvio dell’evento.
     
    I partecipanti virtuali hanno avuto modo di vedere e partecipare a seminari e workshop in tempo reale nonché rivolgere le loro domande all’oratore tramite un moderatore.
     
    Per sapere quando avrà luogo la prossima Giornata del lavoro, è opportuno verificare regolarmente il calendario degli eventi EURES.
     
     
    Per saperne di più
     
    Guarda il video clip
     
    Cerca quando avrà luogo la prossima Giornata europea del lavoro
     
    Cerca una Giornata del lavoro nel calendario degli eventi EURES
     
     
     
     
    Scopri cosa può fare EURES per i datori di lavoro
     
    Unisciti a EURES su Facebook
     
    Segui EURES su Twitter
     
    Collegati a EURES su LinkedIn
     
    Segui EURES su Google+
    (Fonte: EURES)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search