Azienda Calabria Lavoro

Wednesday
Sep 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Viene licenziata dall’azienda perché in coma

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

 

Le donne imprenditrici resistono alla crisi, dando un contributo importante all'economia. L'Italia si conferma ancora indietro per l'occupazione femminile, con più di una donna su due fuori dal mercato. E' quanto emerge dalla ricerca di Confartigianato.

 

Dal rapporto risulta che l’Italia detiene comunque il primato, tra i paesi europei, della disoccupazione femminile, con più di una donna su due fuori dal mercato del lavoro.

E’ anche vero, però, che le donne italiane hanno perso meno posti e che le imprese al femminile hanno dimostrato di resistere meglio alla crisi economica, superando, in questo, tutti gli altri paesi dell’Ue.

La grande forza delle imprenditrici, in Italia, è la capacità di innovazione, come dimostrato dalla crescita delle imprese high tech al femminile.

Come appurato durante la convention, nel nostro Paese esiste un esercito rosa pieno di energia e voglia di fare, pronto a rimboccarsi le maniche anche quando il mercato è in crisi, senza scoraggiarsi. E’ l’esercito delle “toste sognatrici”, che contribuiscono in maniera decisiva a creare ricchezza e posti di lavoro. (Ilaria Laudisa)

 

Garanzia Giovani Calabria

Garanzia GiovaniLa Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante  – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.Per accedere al Programma e ai servizi universali di informazione e orientamento, occorre registrarsi - presso il Sistema nazionale o regionale.  ADERISCI

Selfiemployment Calabria

banneremployment

Cruscotto Mercato del Lavoro

Osservatorio Mercato del Lavoro