Riaprono i parchi divertimento: si prevedono più di 1.300 assunzioni stagionali.

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

    alt 

    Sono duecento i parchi divertimento sparsi in tutta Italia, che inaugurano la stagione a primavera e danno lavoro, ogni anno, a circa 30 mila operatori del settore.

    Sono appena aperte le selezioni per la stagione 2014. La gran parte delle prestazioni sarà stagionale, ma le opportunità sono parecchie e comprendenti tutto il territorio nazionale.

    Gardaland cerca 500 figure, tra addetti alla ristorazione, baristi, camerieri, cuochi, aiuto cuochi, ma anche persone che gestiscano le operazioni di sorveglianza e funzionamento delle attrazioni, in possesso di diploma tecnico, a indirizzo elettrico o meccanico.

    Si cercano poi addetti all’accoglienza, al centralino, al front office e al booking per il Gardaland Resort. E poi ci sono i casting per artisti e animatori, specialmente ragazzi con basi di giocoleria, mimo, magia, sculture con i palloncini, danza e canto. Infine l’acquario di Gardaland cerca laureati in biologia marina.

    Nel 2014 sarà inaugurata Cinecittà World, alle porte di Roma, un parco interamente dedicato al cinema. Le selezioni coinvolgono 500 addetti, con le mansioni più svariate, dagli ingegneri agli addetti alla ristorazione.

    Il parco acquatico Aquafan di Riccione assume invece 200 persone tra banconisti, addetti alla sicurezza e ai controlli per la somministrazione di cibo e bevande, e 160 persone per il Parco Oltremare.

    Le domande per tutti i parchi divertimento italiani devono essere presentate sempre in loco o per via telematica. (Redazione Mgm)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search