Sino al 22 aprile gli studenti potranno lavorare con i buoni-lavoro.

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

    alt

    A partire da oggi, 14 aprile, sino al prossimo 22 aprile, gli studenti sono autorizzati dalla legge a poter svolgere lavori accessori, tramite la modalità dei buoni-lavoro.

    Infatti, il lavoro prestato dai giovani verrà pagato mediante i buoni-lavoro Inps dal valore lordo di dieci euro per ogni ora di lavoro.

    Il 25% di tale importo va a finire all’Inps, che dovrà pagare la pensione e recuperare le spese gestionali, e all’Inail al fine di assicurarsi contro gli infortuni sul lavoro.

    Allo studente rimangono 7,50 euro, somma esentasse e che dunque non deve essere inserita nella denuncia annuale dei redditi nel caso in cui il soggetto interessato abbia obbligo a presentarla.

    Non sarà possibile guadagnare in un anno oltre 5.050 euro netti. Gli studenti devono avere un’età compresa tra i 16 e i 25 anni.

    Gli stessi possono essere suddivisi in due categorie:

    -          studenti di ogni ordine e grado, iscritti a scuole pubbliche o private;

    -          studenti universitari, per i quali la legge offre la possibilità di lavorare per l’intero periodo dell’anno a condizione che siano rispettati gli impegni scolastici. (Redazione Mgm)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search