Il Ministero degli esteri indice un concorso per l'assunzione di 35 segretari di Legazione in prova.

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

    alt 

    Il Ministero degli esteri indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per assumere 35 Segretari di legazione in prova.

    La selezione prevede una prova attitudinale e cinque prove d’esame scritte su storia delle relazioni internazionali, diritto internazionale pubblico, politica e cooperazione economica, lingua inglese, lingua straniera a scelta tra francese, spagnolo e tedesco, e un colloquio orale su diritto pubblico, contabilità di Stato, nozioni di diritto civile e geografia politica ed economica.

    Per candidarsi è necessario avere la cittadinanza italiana, un’età non superiore ai 35 anni, essere in possesso di diploma di laurea in finanza, giurisprudenza, relazioni internazionali, scienze dell’economia, scienze della politica, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze economiche per l’ambiente e la cultura, scienze economico-aziendali, scienze per la cooperazione allo sviluppo, studi europei o attinenti agli ambiti disciplinari elencati, avere l’idoneità psico-fisica necessaria allo svolgimento del lavoro e avere pieno godimento dei diritti civili e politici.

    La domanda di partecipazione, con allegata la documentazione richiesta, deve essere inviata entro le ore 24,00 del 26 maggio 2014.

    Per maggiori informazioni consultare il bando del concorso sul sito web del Ministero degli esteri. (Redazione Mgm)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search