ARCES, nell'ambito del programma Leonardo da Vinci, offre 37 borse di studio per tirocini all'estero

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

    alt 

    Nell’ambito del programma Leonardo da Vinci, il Collegio Universitario ARCES promuove il progetto “DEVELOP 2020 – Vocational DEVELOPment towards 2020: training opportunities in a European smart, sustainable and inclusive economy”, con esperienze di 16 settimane all’estero.

    Il progetto, rivolto a diplomati, laureati, disoccupati, soggetti in cerca di prima occupazione, lavoratori, lavoratori autonomi o persone disponibili sul mercato del lavoro, propone 37 borse di studio, delle quali 16 riservante ai residenti in Sicilia, per tirocini all’estero in diverse aree professionali: architettura, mediazione linguistica, animazione socio-culturale, informatica e conservazione dei beni culturali.

    I tirocini, con inizio a settembre 2014, avranno una durata di 16 settimane e si svolgeranno in area linguistica spagnolo-portoghese (Siviglia, Barcellona, Lisbona) e in area linguistica inglese-francese-tedesca (Praga, Derry, Vienna, Bordeaux e Malta).

    Per candidarsi è necessario essere cittadini italiani, con un’età compresa tra i 20 e i 30 anni, residenti in Italia (in Sicilia per candidarsi all’area spagnolo-portoghese), non usufruire, nel periodo di stage, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati da fondi dell’Ue, non aver già usufruito di contributi Leonardo da Vinci in passato.

    Per i candidati selezionati è prevista un’attività obbligatoria di orientamento professionale e preparazione pedagogica e culturale a Palermo.

    Le domande devono essere presentate entro il 23 aprile 2014. Per ulteriori informazioni consultare il bando completo sui siti www.arces.it e www.ersupalermo.it. (Redazione Mgm)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search