Il monitoraggio degli interventi realizzati in Calabria nell'ambito della Formazione Continua

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

    formazione continuaLa formazione e, in generale, la possibilità di apprendere per tutto il corso della vita (lifelong learning) rappresentano una esigenza prioritaria dei nostri tempi.


    Per perseguire tale obiettivo è necessaria, pertanto, una più moderna impostazione del sistema della formazione, a partire dalla scuola fino alla formazione continua, adottando pratiche fortemente interconnesse che permettano la valorizzazione e la promozione dell’autonomia della persona.
    In questa ottica, diventa fondamentale privilegiare un tipo di formazione basata sulle competenze, che garantisca, quindi, l’adeguamento delle professionalità ai mutamenti tecnologici, organizzativi e gestionali del contesto produttivo, soddisfacendo sia le esigenze delle aziende, che dei lavoratori.
    In questa sede, si presentano i risultati del monitoraggio svolto sui progetti di formazione continua ex legge 236/93 svolti nella Regione Calabria nell’arco temporale 1998/ 2005.
    In particolare, si analizzano i risultati quali-quantitativi, emersi sia dal monitoraggio fisico e finanziario dei percorsi formativi realizzati, sia dalle indagini telefoniche rivolte alle aziende e ai lavoratori che hanno beneficiato dei percorsi stessi.
    Tutto ciò con la precipua finalità di fornire elementi di riflessione sia sullo status della formazione continua in Calabria, sia per individuare prospettive di sviluppo per l’intero settore produttivo regionale.

     

     

    CLICCA SULLA COPERTINA PER SFOGLIARE ON LINE LA MONOGRAFIA IN VERSIONE INTEGRALE

    form

     

    CLICCA QUI PER SCARICARE LA MONOGRAFIA IN VERSIONE INTEGRALE

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search