Azienda Calabria Lavoro

Wednesday
Nov 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Chi Siamo

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Azienda Calabria Lavoro è un Ente Pubblico Economico Strumentale della Regione Calabria. E' stata istituita nel 2001 con sede in Reggio Calabria ai sensi dell'art. 19 della L.R. n.5/01 e per effetto dell'art. 4, comma 1, del decreto legislativo 23 Dicembre 1997, n.469, per supportare la Giunta Regionale nell'ambito delle scelte sulle Politiche del lavoro.

Azienda Calabria Lavoro, seppur di derivazione dell'Ente regionale, agisce con propria autonomia organizzativa, amministrativa, contabile e patrimoniale. Ciò consente di operare con caratteri d'imprenditorialità, ottimizzando i tempi e le risorse a disposizione ed assicurando l'attivazione di reti di partenariato territoriale pubblico - privato, la collaborazione istituzionale a vari livelli e il supporto tecnico ed operativo più adeguato alla complessità della policy regionale.

Azienda Calabria Lavoro promuove, progetta, realizza e gestisce attività ed interventi finalizzati allo sviluppo dell'occupazione e l'inserimento nel Mercato del Lavoro con particolare riguardo ai soggetti appartenenti alle categorie svantaggiate.

Azienda Calabria Lavoro favorisce, attraverso attività di analisi ed assistenza, lo sviluppo e l'operatività dei Centri per l'Impiego e di altre strutture pubbliche e private coinvolte nel sistema  territoriale dei "servizi per l'impiego", operando mediante azioni mirate, progetti, servizi per il riequilibrio del sistema territoriale e mettendo a disposizione il proprio patrimonio di esperienze, di competenze e di buone pratiche, in una logica di allineamento "verso l'alto" degli standards di servizio.

Azienda Calabria Lavoro svolge attività di sviluppo e gestione del Sistema Informativo Lavoro regionale (SIL) e delle banche dati dei servizi all'impiego, assicurando le connessioni con la Borsa Continua Nazionale del Lavoro al fine di facilitare e incrementare l'incrocio fra domanda e offerta di lavoro.

 

Garanzia Giovani Calabria

Garanzia GiovaniLa Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante  – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.Per accedere al Programma e ai servizi universali di informazione e orientamento, occorre registrarsi - presso il Sistema nazionale o regionale.  ADERISCI

Selfiemployment Calabria

banneremployment

Cruscotto Mercato del Lavoro

Osservatorio Mercato del Lavoro

In Evidenza

 

Attivo il Sistema Regionale Garanzia Giovani

Dal 1 Luglio 2014 Azienda Calabria Lavoro e Regione Calabria hanno attivato il Sistema reg...

 

Comunicazioni Obbligatorie Regione Calabria

  ACCEDI AL SISTEMA Normativa F.A.Q. Area Download Help Desk...

Chi è on-line?

 233 visitatori online