Aziende

    ​Questa sezione contiene informazioni e servizi utili alle aziende per conoscere gli incentivi e i finanziamenti, nazionali ed europei, di cui usufruire per assumere e formare il proprio personale; cercare lavoratrici e lavoratori con caratteristiche utili alle proprie attività; capire come effettuare le comunicazioni obbligatorie di instaurazione, trasformazione, proroga e cessazione dei rapporti di lavoro. 

    Strumenti Utili

    Garanzia Giovani

    Garanzia Giovani
    Garanzia Giovani

    ​​La Garanzia Giovani è il piano europeo contro la disoccupazione giovanile che finanzia misure rivolte ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano. Le misure previste sono: accoglienza, orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro, apprendistato, tirocini, servizio civile, sostegno all'autoimprenditorialità, mobilità professionale in Italia o nei Paesi dell'Unione europea, bonus occupazionali per le imprese, formazione a distanza.

    Il piano, quindi, è un'importante occasione anche per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni possono investire su giovani motivati. Sono previsti bonus per le nuove assunzioni e incentivi specifici per l'attivazione di tirocini e contratti di apprendistato o la trasformazione di un tirocinio in contratto di lavoro.


    Vai alla pagina informativa

    Apprendistato
    Tirocinio
    Eures
    Incentivi
    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search