Protocollo d’intesa tra Azienda Calabria Lavoro, Commissione Regionale Pari Opportunità e Anpal Servizi per il miglioramento delle condizioni di lavoro delle lavoratrici nella nostra Regione
- Posted By redazione
- CalabriaLavoro News
Azienda Calabria Lavoro, nella persona del Commissario Straordinario avv. Elena Maria Latella, ha firmato un protocollo d’intesa con la Commissione Regionale Pari Opportunità, guidata dalla Presidente Anna De Gaio, ed il dott. Michele Raccuglia, Responsabile della Macroarea Sud jonica - Regioni Campania e Calabria di Anpal Servizi SpA.
Il Protocollo d'Intesa ribadisce il rapporto di collaborazione consolidato tra istituzione ed associazioni e intende rilanciare azioni mirate a creare migliori condizioni di lavoro per le lavoratrici nella nostra Regione. Le parti firmatarie del protocollo si impegnano a promuovere adozione di politiche a favore della parità di genere e delle pari opportunità nel mondo del lavoro e al contrasto dei fenomeni di molestie e discriminazione di genere, anche in attuazione della L.R. 7/2022.
Le attività dell'iniziativa verranno seguite dal funzionario della Regione Calabria dott.ssa Simona Caracciolo Responsabile Osservatori, Ricerche e Statistiche Elaborazioni statistiche sui dati del sistema sul mercato lavoro, ricerca e monitoraggio.