Il 1° maggio prende il via il progetto Garanzia Giovani.

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

    alt

    Il prossimo 1° maggio parte ufficialmente il progetto diretto a dare una risposta ai 900mila disoccupati. Si tratterà di un atto concreto pensato per ridurre il fenomeno della disoccupazione giovanile.

    Il Progetto in questione, che prende il nome di Garanzia Giovani, con una dote di circa un miliardo e mezzo, ossia 500 milioni di fondi europei e il resto messo a disposizione dallo stato e dalle regioni, andrà a coinvolgere quasi un milione di ragazzi tra i 15 e i 29 anni.

    Il Progetto sarà gestito dalle regioni, tramite piani dettagliati, al fine di evitare la creazione di corsi che in passato hanno permesso a chi li gestiva di lucrarci. L’obiettivo è quello di trasformare i fondi disponibili in incentivi economici che saranno erogati alle imprese che vorranno assumere o formare un giovane.

    Tale strumento progettuale rappresenta senza dubbio un passo in avanti, anche se non manca le criticità, dal momento che, per esempio, alla data simbolica del 1° maggio il sito di riferimento non sarà ancora attivo. (Redazione Mgm)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search