Il Marocco offre ottime prospettive di lavoro per imprese e professionisti italiani.

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

    alt

    Il Marocco si pone, attualmente, come un Paese in forte crescita, con ottime prospettive per le aziende estere che ne sono attratte. Data la vicinanza geografica col nostro Paese, il Marocco potrebbe rappresentare una valida meta per gli investimenti delle imprese italiane, nonché per chi è alla ricerca di un lavoro.

    I comparti che presentano il maggior numero di richieste di personale sono quelli legati alle infrastrutture.

    Entro il 2030-2035, il Paese in esame sarà il ponte principale tra Africa ed Europa, sostiene Massimiliano Perletti della Rodl & Partner. Il Ministero dei trasporti, afferma il medesimo, ha varato un piano che prevede la costruzione dei porti, autostrade e aeroporti. Ora è in fase di realizzazione la rete ferroviaria dell’alta velocità con il primo Tgv che entrerà in funzione nel 2015.

    Ottime opportunità professionali interesseranno i direttori dei lavori, i capi cantiere, gli esperti della sicurezza e della qualità, gli esperti della pianificazione tecnica e finanziaria, nonché i project manager. Inoltre, sono ricercati anche i profili commerciali. Per candidarsi occorre inviare il proprio cv a: padova@roedl.it.

    Altre occasioni di lavoro, sempre in Marocco, giungono da Energyka, l’azienda italiana che dà energia solare al Marocco. Questa azienda ha creato una società con sede a Casablanca, che sta sviluppando un progetto per la costruzione di quattro città verdi, fondate sull’utilizzo di energie rinnovabili. Con tali attività, la Energyka offre lavoro a giovani manager disposti a trasferirsi e a giovani professionisti alle prime armi. Per maggiori informazioni www.energyka.com. (Redazione Mgm)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search