L'Uami, ufficio per l'armonizzazione del mercato interno dell'Ue, offre tirocini retribuiti.

Stampa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt 

L’Uami è responsabile della gestione del marchio comunitario e del disegno e modello comunitario registrato, in collaborazione con uffici di proprietà intellettuale dell’Ue nazionali e regionali, gruppi di utenti, la Commissione europea e altre organizzazioni internazionali per la gestione dei marchi e del design industriale.

Il programma di tirocini consente di partecipare alla gestione della proprietà intellettuale attraverso un’esperienza diretta del lavoro dell’Ue, ed è rivolto a neolaureati degli Stati membri con un’ottima conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’Uami, e ai neolaureati provenienti da Stati non membri che conoscano almeno una delle lingue dell’Uami.

I tirocini, della durata di cinque mesi con inizio a settembre 2014, sono retribuiti con una somma pari a 1.000 euro mensili.

E’ possibile anche frequentare dei tirocini non retribuiti, se si è neolaureati con una già acquisita esperienza iniziale nel campo di lavoro dell’Uami.

Per partecipare a una di queste opportunità formative è necessario presentare le domande online attraverso il modulo scaricabile dal sito web dell’Uami, entro il 15 aprile 2014. Alla domanda devono essere allegati il curriculum e una lettera di motivazioni, oltre agli eventuali titoli accademici e di carriera. (Redazione Mgm)