Per il prossimo ottobre sono previste 15 mila assunzioni nella scuola.

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

    alt 

    Nuove assunzioni sono in arrivo nel comparto scuola. Infatti, ne sono previste 15mila per settembre e 44mila nei prossimi quattro anni.

    Il ministro Maria Chiara Carrozza ha risposto a una interrogazione di nove deputati del M5S che chiedeva come la stessa intendesse assicurare l’assorbimento delle elevate masse di personale precario nel settore dell’istruzione, anche in virtù del calo dei pensionamenti determinato dalla legge Fornero.

    Il ministro ha risposto esponendo i propositi che si concretizzeranno da settembre, andando avanti nel prossimo quadriennio.

    Le stime del turnover del personale nelle scuole, per i prossimi quattro anni scolastici, corrispondono a circa 44mila unità di personal docente e ATA.

    Da queste cifre scaturisce un dato di fatto, ossia che l’entità del personale che potrà essere assunto nel periodo in questione dovrà ammontare a 59mila unità nel totale. (Redazione Mgm)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search