Le aziende americane cercano talenti informatici, anche italiani.

Stampa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

In Italia e in Europa cresce il bisogno di figure professionali esperte nell’informatica e nell’alta tecnologia, come rileva la recente indagine della Commissione europea. Migliaia di posti di lavoro risultano disponibili e nel nostro Paese spesso le aziende non riescono a trovare personale qualificato.

Risente di questo deficit anche l’America, dal momento che, secondo la rivista Formiche, le aziende statunitensi sono alla ricerca di decine di migliaia di professionisti del campo dell’alta tecnologia.

Il problema principale per gli Usa sarebbe rappresentato dalla legislazione, visto che le norme in vigore il più delle volte non permettono ai tanti imprenditori che danno vita a un’attività tecnologica di rimanere nel loro paese e creare ricchezza e occupazione in loco.

Nonostante ciò, proprio in virtù della mancanza di esperti dei settori in esame, non mancano i lati positivi per i talenti italiani. Infatti, a fronte di tale necessità, il Congresso americano sta raddoppiando i visti di ingresso negli Usa. Dunque, chi intende fare un’esperienza lavorativa in America, potrà provarci. (Redazione Mgm)