I 65 mila salvaguardati aspettano ancora il provvedimento attuativo.

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

     

    I 55 mila tutelati dalla legge sulla spending review attendono ancora la pubblicazione del decreto attuativo sulla Gazzetta Ufficiale, mentre per i primi 65 mila si protraggono ancora le verifiche per l’individuazione degli ammessi alla pensione con le regole previgenti la riforma.

    Il provvedimento atteso dai 55 mila è rimasto all’esame della Corte dei Conti fino alla settimana scorsa, poi è stato registrato il 9 gennaio e reinviato al ministero per la pubblicazione in Gazzetta.

    Riguardo i primi 65 mila salvaguardati, l’Inps contava di chiudere entro la fine di settembre, ma alcune categorie di esodati dovevano ancora presentare una domanda specifica alle direzioni territoriali del lavoro, con scadenza il 21 novembre.

    Il ministero dovrebbe aver avviato, il 7 gennaio scorso, il monitoraggio finale sulle istanze giunte alle direzioni territoriali. In seguito, i risultati devono essere inviati all’Inps, che farà il quadro complessivo.

    Non ci sono, però, informazioni sullo stato attuale dell’avanzamento della procedura, e tra gli interessati circolano le più svariate ipotesi. (Redazione Mgm)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search