Esodati: altri 55 mila rientrano nella tutela.

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

     

    Il ministro Fornero aveva già annunciato che sarebbero state tutelate altre 55 mila persone. Con il nuovo provvedimento, rientrano sotto il paracadute, che permette di uscire dal lavoro con le regole precedenti alla riforma, anche i lavoratori per i quali, entro il 31 dicembre 2011, sono stati conclusi in sede governativa accordi che prevedono il ricorso ad ammortizzatori sociali, mobilità e mobilità lunga.

    Potranno usare le vecchie regole previdenziali anche i lavoratori che maturano i requisiti entro il periodo in cui ricevono l’indennità.

    Rientrano tra i tutelati anche coloro che hanno seguito la strada dei contributi volontari o che hanno lasciato il lavoro in base ad accordi individuali o collettivi, per i quali si aggiungono dodici mesi di tempo.

    Lo stesso avverrà per i lavoratori che avevano concluso accordi individuali o collettivi con le proprie aziende. Ora potranno sperare nel salvataggio anche coloro per i quali la scadenza cade tra il ventiquattresimo e il trentaseiesimo mese. (G-Stella Ferres)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search