Non sempre il part time si rivela una scelta poco remunerativa.

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

     

    Ottenere un impiego fisso allo stato attuale dell’economia mondiale, diventa sempre più una possibilità remota rispetto al passato per questo, aumenta l’esigenza di trovare un lavoro part-time, soprattutto per le donne.

    Il primo passo per la ricerca di un impiego part-time può essere rappresentato dagli annunci sui giornali e su Internet ma anche da una accurata ricerca nell’ambito della propria città.

    Il lavoro part-time può essere visto come un impiego poco remunerativo ma, ci sono possibilità di guadagnare cifre più elevate grazie ad esempio ai lavori stagionali o temporanei.

    Le opportunità lavorative stagionali non mancano: in una città di mare per esempio, le possibilità più interessanti si trovano d’estate, dai lavori come cameriera a quelli come bagnina. In altri luoghi, il periodo più interessante può essere quello natalizio, con negozi e centri commerciali che cercano nuove commesse e cassiere per aiutare quando le vendite aumentano, oppure, in altre città, le proposte di lavoro potrebbero trovarsi durante un evento sportivo o una fiera locale.

    Nel caso in cui la zona in cui si abita non offre particolari attività, il modo migliore per portare a casa denaro extra, e contare su voi stesse e sulle vostre capacità. (G-Pietro Penna)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search