Cresce il numero dei contratti part time e la formazione rimane un ambito problematico.

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

     

    Le Agenzie per il lavoro danno un grande aiuto al Paese per la ricollocazione professionale dei lavoratori. Basti pensare a quanto emerge dagli ultimi dati Istat, che mettono in evidenza proprio questo aspetto.

    Infatti, il lieve aumento su base tendenziale del numero di occupati nel mese di aprile, pari a +0,1%, è riconducibile alle formule del part time e del tempo determinato.

    Dunque, sono sempre meno le assunzione a tempo indeterminato, mentre subiscono un lieve incremento quelle a termine e con contratti part time.

    I giovani possono contare soltanto su queste formule contrattuali, e i dati raccolti danno ragione a questa tesi, dal momento che nel settore del lavoro in somministrazione, il 23% degli addetti ha tra i 18 e i 24 anni; la quota sale al 44% se si considera la fascia di età 18-29 anni.

    Ma il vero problema dell’economia e anche del mercato del lavoro è costituito della scarsità delle ricorse a disposizione che, spesso, frenano le assunzioni e i legami contrattuali. (G-Veronica Notaro)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search