Sono 137 i decessi sul lavoro nei primi quattro mesi del 2012.

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

     

    Secondo i dati dell'Osservatorio Sicurezza sul Lavoro Vega Engineering, sono 137 i decessi  nei primi quattro mesi del 2012.

    L’unico dato positivo è che, rispetto allo stesso periodo del 2011, è stata rilevata una flessione della mortalità pari al 13,3%.

    Il maggior numero di decessi sul lavoro lo conta il Centro, seguito dal Nordovest, dal Sud, dal Nordest e dalle Isole.

    La principale causa di morte è la caduta dall’alto. Poi viene lo schiacciamento per caduta di oggetti pesanti dall’alto, il ribaltamento di u veicolo in movimento, il contatto con organi lavoratori in movimento.

    Seguono le morti dovute a cause elettriche, all’investimento da mezzo semovente, al seppellimento o sprofondamento. Più saltuarie le morti per esplosione, incendio, soffocamento o intossicazione da gas e annegamento.

    Il giorno più luttuoso della settimana, per quanto riguarda le morti sul lavoro, si rivela il venerdì: tra gennaio e aprile è deceduto in questo giorno il 19% di tutte le vittime del lavoro. (G-Ilaria Laudisa)

    Attachments:
    Download this file (decreto_n_23_29mar2012.pdf)decreto_n_23_29mar2012.pdf[ ]897 kB

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search