Gent.
numerosi ragazzi intendono aderire al Programma Garanzia Giovani/Servizio Civile nella Regione Calabria, la cui scadenza è prevista il prossimo 20 luglio 2018, ore 14:00.
Nello specifico, nella Regione Calabria si annoverano oltre 1.200 giovani non ancora convocati e profilati, che hanno regolarmente aderito alla piattaforma regionale, i quali hanno un appuntamento presso i C.P.I., per la profilazione, successivo alla scadenza del bando sopra indicata.
A tal proposito, si chiede di predisporre una sorta di “nullaosta” al fine di consentire ai partecipanti al bando di sottoscrivere un’autocertificazione da esibire all’Ente Ospitante, che dichiarino di avere prenotato un appuntamento per la presa in carico al C.P.I..
Ciò permetterebbe, tra l’altro, una gestione semplificata del bando in oggetto, in quanto la profilazione verrebbe, a questo punto, effettuata soli per i vincitori dello stesso, inserendo, nel patto di servizio, la misura servizio civile.
Tale procedimento trova riscontro nell’Addendum al Vadecum sulla Gestione del Stati di Garanzia Giovani del 03/04/2017.
In attesa di cortese riscontro positivo, che rivesta carattere di urgenza, si chiede, altresì, in caso di esito positivo, di darne massima divulgazione attraverso la pubblicazione di tale procedura nel portale Anpal.
Ciò affinchè possa essere immediatamente utilizzato dagli Enti attuatori del Bando Sevizio Civile.
Il Direttore Generale
dott. Giovanni Forciniti