Step by Step

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

    SELFIEmployment è il Fondo Rotativo Nazionale promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia che mette a disposizione finanziamenti agevolati senza interessi per l’avvio di iniziative di autoimpiego e di autoimprenditorialità.

    Come ottenere il finanziamento in maniera semplificata:

    1. Compila il Test di autovalutazione

    2. Se hai superato il Test di autovalutazione, sei pronto ad accedere al percorso di formazione e accompagnamento personalizzato (il percorso di formazione e accompagnamento terrà conto della tipologia dell’attività che vuoi realizzare e ti assisterà nella preparazione del tuo piano d’impresa/business)

    Al termine del percorso di formazione ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione/documento di accompagnamento (il documento di accompagnamento elenca le competenze/conoscenze acquisite, contiene indicazione delle tue principali caratteristiche e attitudini, sottolinea i punti di forza e di debolezza in funzione dell’attività) che ti permetterà di accedere al finanziamento con punteggio preferenziale (Una volta completato il percorso di formazione e accompagnamento avrai infatti diritto a 9 punti di premialità sul punteggio complessivo, in fase di presentazione di domanda di finanziamento al Fondo SELFIEmployment!)

    Sono ammissibili le iniziative riferibili a tutti i settori della produzione di beni, fornitura di servizi e commercio, anche in forma di franchising, quali ad esempio:

    • turismo (alloggio, ristorazione, servizi) e servizi culturali e ricreativi;

    • servizi alla persona; • servizi per l’ambiente;

    • servizi ICT (servizi multimediali, informazione e comunicazione);

    • risparmio energetico ed energie rinnovabili;

    • servizi alle imprese;

    • manifatturiere e artigiane;

    • imprese operanti nel settore della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, ad eccezione dei casi di cui all’articolo 1.1, lett. c), punti i) e ii) del Reg. UE n. 1407/2013;

    • commercio al dettaglio e all'ingrosso.

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search