Prorogati, dalla legge di stabilità, gli ammortizzatori sociali per il 2012.

    Valutazione attuale: 0 / 5

    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

     

    I contratti di solidarietà rimangono attivabili per tutto il 2012 anche da parte dei datori di lavoro che non rientrano nel campo di applicazione della Cigs.

    Per coloro che possono avvalersi dei contratti di solidarietà supportati dall’integrazione salariale, viene prorogata al 2012 la maggiorazione del relativo trattamento, dal 60% all’80%.

    Viene prorogato anche l’incentivo per le assunzioni di soggetti percettori di trattamenti in deroga. Chi assume avrà un bonus pari a quanto il lavoratore avrebbe percepito se non fosse stato assunto. Un’altra proroga riguarda le agevolazioni connesse alle assunzioni di lavoratori iscritti a domanda nelle liste di mobilità, a seguito di licenziamento, per giustificato motivo oggettivo, da parte di imprese che occupano anche meno di 15 dipendenti.

    E’ prorogato lo sgravio contributivo per il 2012, previsto dall’articolo 26 del dl 98/2011, concesso per il periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2012.

    L’impresa potrà inoltre utilizzare, in progetti di formazione o riqualificazione, lavoratori percettori di trattamento di sostegno al reddito in costanza di rapporto di lavoro. (G-Stella Ferres)

    Cerca

    TIROCINI

    © Copyright 2021 . Tutti i diritti riservati ad Azienda Calabria Lavoro

    P.IVA 02137350803 - TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA ISCRITTA AL REG. DEL TRIB. DI RC AL N. 7/09
    Direttore Editoriale avv. Elena Maria Latella - Direttore Responsabile: Dott. Pasquale Rappocciolo - Webmaster: Vincenzo Cavalea

    Search